top of page
Cerca

[GUIDA] Consigli utili su come aumentare la durata della batteria!

  • hitechworlditaly
  • 21 set 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Stanchi di non poter usare il proprio smartphone dopo metà giornata? Stanchi di dover sempre dare un' occhiata alla percentuale della batteria? In questa guida vi propongo dei consigli utili su come aumentare la durata della batteria del vostro smartphone.

  • La cosa fondamentale è innanzitutto impostare il RISPARMIO ENERGETICO. Per chi non lo sapesse, tale funzione già implementata di default in android e ios, permette di ridurre le prestazione del vostro smartphone, con un incremento notevole della durata della batteria.

  • In secondo luogo vi consiglio sempre di disattivare il wi-fi e la rete dati in caso di non utilizzo di internet.

  • Vi consiglio poi di impostare una luminosità media e di spuntare "Illuminazione automatica". In questo modo sarà lo smartphone stesso a regolare la quantità di luce emessa in base alla luminosità dell'ambiente.

Poi esistono anche applicazioni che dovrebbero aumentare la quantità di energia immagazzinata, ma la maggior parte sono semplici fregature. Io però vi consiglio solo un applicazione: DU BATTERY SAVER.

Io stesso la uso e devo dire che la differenza si sente. Ovviamente è disponibile in modo gratuito sulplay store. La caratteristica di questa applicazione è che durante un ciclo di carica utilizza 3 diversi metodi per immagazzinare energia. All'inizio ero scettico anche io, ora è diventata la mia salvezza. Infine vi consiglio anche un buon Power Bank in caso estremo.

Si tratta semplicemente di una batteria esterna che si carica in modo autonomo e che ricarica qualsiasi smartphone come se fosse un caricatore elettrico.

 
 
 
Featured Review
Tag Cloud
bottom of page