top of page
Cerca

Innovazioni tecnologiche, lo smartphone "foglio di carta"!

  • hitechworlditaly
  • 21 set 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

1) LG FLEX

Da pochi anni a questa parte, nel campo dell'elettronica abbiamo avuto un evoluzione senza precedenti. Forse la più grande sfida era creare smartphone pieghevoli dallo spessore davvero irrisorio. Eppure la finzione è diventata realtà! Un esempio è LG FLEX dotato di uno schermo curvo e flessibile!

Le caratteristiche di tale smrtphone sono all'avanguardia, infatti monta uno schermo Poled di ultimissima generazione dalle dimensioni record 6 pollici, il più grande in assoluto. Ovviamente lo schermo flessibile risulta "intrappolato" all'interno della scocca semi rigida dove sono alloggiati i componenti. Monta infatti un processore CPU Quad-Core 2.3GHz Qualcomm Snapdragon™ 800 MSM8974; GPU Adreno 330 @450MHz

In questo video invece vi mostro come si presenta lo schermo senza limitazioni!

In molti si chiederanno come sia possibile tutto ciò! La tecnologia che montano tali dispositivi deriva dalla grafite (si quella contenuta nelle matite). Infatti i legami all'interno dell'atomo permettono di creare stutture estremamente flessibili ma dalle performance strepitose. E questo è solo l'inizio! LG infatti conferma che nel 2017 circa il 40% dei loro smartphone monteranno questa tecnologia.

Per ora il prezzo è di 899€, forse un pò eccessivo, ma si tratta pur sempre di una novità, e come sappiamo bene le novità si pagano!

2) SAMSUNG Anche samsung ha iniziato a creare prototipi di smartphone con schermo pieghevole. In questo video che vi propongo si vede come lo schermo continua anche ai lati dello smrtphone, aprendo nuove prospettive!

Di fatto ancora non sappiamo quando tali tecnologie faranno apparizione nei negozi di tutto il mondo. Una cosa è certa, la tecnologia è un processo continuo, che porterà l'uomo verso nuovi orizzonti!

 
 
 
Featured Review
Tag Cloud
bottom of page