top of page
Cerca

[GUIDA] Come rintracciare un numero

  • hitechworlditaly
  • 22 set 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Nel corso degli ultimi giorni hai trovato una o più chiamate perse sul tuo cellulare da parte di un numero che non conosci e prima di provare a richiamare vorresti saperne di più riguardo chi ti ha telefonato? Se la risposta a questa domanda è “si” ma non sai come fare sappi che puoi contare su di me per rintracciare un numero.

Tranquillo, non è mia intenzione consigliarti di afferrare il primo elenco telefonico che ti trovi sotto mano e di andare alla folle ricerca del numero che ti ha telefonato. Per rintracciare un numero voglio infatti suggerirti alcune soluzioni decisamente ben più pratiche e congeniali all’epoca totalmente digitale in cui viviamo.

Per rintracciare un numero è infatti possibile sfruttare alcuni appositi oltre che estremamente comodi servizi online.

Se sei dunque intenzionato a rintracciare un numero ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di concentrarti sulla lettura di questa guida. Sono sicuro del fatto che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che sarai anche pronto a consigliare a tutti i tuoi amici le soluzioni che ti ho indicato per poter rintracciare un numero.

Pagine Bianche

Per rintracciare un numero il primo servizio online che ti suggerisco di utilizzare è quello offerto da Pagine Bianche. Grazie a questo servizio è possibile rintracciare un numero in maniera molto semplice svelando il nome dell’intestatario dello stesso ma anche l’indirizzo di provenienza e varie altre informazioni a patto, chiaramente, che tali dettagli siano pubblici e facciano riferimento ad un’utenza fissa.

Per rintracciare un numero con Pagine Bianche clicca qui per collegati al sito Internet del servizio. Successivamente digita il recapito telefonico su cui desideri saperne di più nell’apposito campo di testo numero di telefono che risulta collocato in alto a destra e poi pigia sul pulsante Trova.

Successivamente ti verrà mostrata una pagina contenente i risultati della ricerca effettuata. Se il numero di telefono relativamente al quale hai effettuato la ricerca è presente negli elenchi telefonici ti verrà quindi mostrato il recapito di riferimento. Inoltre, se al numero di telefono in oggetto risulta associato anche un indirizzo potrai visualizzare quest’ultimo direttamente su mappa semplicemente pigiando sul collegamento mappa.

Whooming

Ricevi chiamate da numeri privati e vorresti saperne di più riguardo chi sta provando a chiamarti? Se la risposta è affermativa non preoccuparti: rintracciare un numero è possibile anche in caso di chiamate anonime.

Utilizzando il servizioWhooming hai infatti la possibilità di rintracciare un numero anche qualora quest’ultimo effettui telefonate celando la sua reale identità.

Per rintracciare un numero anonimo tramite Whooming clicca qui in modo tale da collegarti alla pagina Web principale del servizio.

Successivamente pigia sul pulsante Registrati che risulta collocato in alto a destra e fornisci il tuo indirizzo di posta elettronica digitandolo nel campo Email.

In alternativa puoi registrarti al servizio utilizzando il tuo account Facebook.

Per fare ciò ti basta cliccare sul pulsante Registrati con Facebook e fornire i tuoi dati per effettuare il login al social network.

 
 
 
Featured Review
Tag Cloud
bottom of page