[GUIDA] Come risolvere l’errore dei Samsung Galaxy “Non registrato sulla rete”
- hitechworlditaly
- 24 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Come risolvere l’errore dei Samsung Galaxy “Non registrato sulla rete”, è il problema peggiore e più fastidioso che gli utenti Samsung possono sperimentare sui loro Galaxy. Non registrato sulla rete si verifica su tutti i telefoni Samsung e non consente di utilizzare la carta SIM. In questo modo, non è possibile effettuare chiamate, inviare messaggi di testo o la connessione a Internet utilizzando i dati mobili.
Ci sono molte ragioni per cui l’errore “Non registrato sulla rete” avviene sui dispositivi Samsung Galaxy, ma il motivo principale è che il telefono non riconosce la scheda SIM. Se il telefono non riconosce la scheda SIM, quindi il fornitore di servizi non può collegarsi con l’IMEI e, pertanto, non è possibile connettersi al telefono cellulare.
Quando il dispositivo Samsung Galaxy non può comunicare con la carta SIM, verrà visualizzato l’errore “Non registrato sulla rete”. Questo è il problema più grave perché blocca la funzionalità di base di un telefono fare telefonate e inviare messaggi di testo.
Tuttavia, questi sono i dispositivi che l’errore “Non è registrato sulla rete” si presenta di più:
Samsung Galaxy Note 4
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy S2
Come risolvere l’errore dei Samsung Galaxy “Non registrato sulla rete”
Metodo 1
Il primo metodo ha a che fare con gli aggiornamenti software vecchi che potrebbero contenere dei bug relativi alla scheda SIM.
A volte, gli utenti eseguono ancora vecchie versioni del firmware Android TouchWiz. Per risolvere il problema, è necessario aggiornare all’ultima versione di Android disponibile per il telefono.
Fase 1: Andare nelle Impostazioni del dispositivo.
Fase 2: Cliccare Sul dispositivo.
Fase 3: Toccare Aggiornamento software.
Passo 4: Selezionare Controllare l’aggiornamento.
Passo 5: Installare l’ultimo aggiornamento sul dispositivo.
Metodo 2
La maggior parte dei dispositivi Samsung Galaxy richiedono schede micro-SIM al posto della scheda SIM standard dei telefoni più vecchi. Se avete avuto la vecchia scheda SIM, e la si doveva tagliare in modo da adattarla nel telefono.
Ci sono dei strumenti speciali che gli operatori mobili usano per tagliare la carta SIM. Se si è tentato di tagliare la carta da soli, è un’alta probabilità che l’avete danneggiata toccando accidentalmente la parte color oro.